Siamo una famiglia di amici, argentini e italiani, conosciuti grazie ad un viaggio a Roma nel 2014.

L’idea Ceibo, Empanadas argentinas & Cocina al disco, è nata nel 2020 durante il periodo del lockdown, tra videochiamate da Buenos Aires e Roma.

Una volta finita la quarantena, il progetto ha iniziato a prendere forma: dalla ricerca del locale, allo studio del progetto architettonico alla costruzione dell’identità del nostro brand da poter, poi, trasmettere ai nostri clienti.

Abbiamo creato un marchio con valori che si vedranno riflessi nella nostra cucina, proponendo piatti tipici argentini lavorati con materie prime di qualità eccellente e con attenzione all’ambiente, utilizzando un packaging ecosostenibile.

Amicizia, famiglia, creatività, divertimento, libertà ed energia sono i valori e le qualità che vogliamo trasmettere ai nostri clienti.

IL LOCALE

Il progetto architettonico del locale Ceibo è frutto del lavoro dello studio Statuti fondato, nel 1970, da Alberto e ampliatosi, successivamente, con la presenza dei due giovani figli, Marco e Ludovica, entrambi architetti.

Il locale ha la finalità di promuovere il senso della convivialità, da qui l’idea di disegnare uno spazio aperto tra la cucina e la sala, separato solo da un lungo bancone in muratura rivestito di mattonelle blu ceruleo, dove poter gustare pietanze vedendone la preparazione.

Ogni dettaglio presentato è stato disegnato e realizzato da artigiani usando materiali di uso comune, come la ceramica, il legno, il ferro, il vetro.

Per aumentare e dare profondità allo spazio, le pareti sono state trattate con bande orizzontali colorate, usando colori come l’azzurro, il rosso, e il giallo senape quasi a ricordare calde atmosfere argentine e a farle sposare con i dettagli sofisticati di alcuni elementi come le sedie e i tavoli dei bistrot francesi.

CATERING

PIATTI DELLA TRADIZIONE ARGENTINA

RISERVA ORA UN TAVOLO